Pages Navigation Menu

carpenterie metalliche Laives

Una famiglia di fabbri e magnani

LiviobnLa nostra famiglia, è originaria di Trento, precisamente da Villazzano.
Il nonno Luigi, nato nel 1901, era artigiano carpentiere fabbro. Sposato con nonna Pia, ebbero 7 figli, tra i quali, nostro padre, Livio, nato nel 1930.
Nel 1932, il nonno Luigi, decise di spostarsi per lavoro, da Trento e venire con la sua famiglia a Laives, perché la richiesta da parte degli agricoltori era maggiore in alto Adige.
Si trattava di costruire carri in ferro per il trasporto, ferrare cavalli o buoi, costruzione di ringhiere o cancelli. Piano piano, la Bazzanella Cav. Luigi & Figli, passò anche al lavoro per l’industria, come ad esempio particolari metallici per le Acciaierie di Bolzano.
Nel 1988, papà Livio, chiude con il consenso dei suoi fratelli la Bazzanella Cav. Luigi & Figli, per fondare la Bazzanella Livio & C. S.a.s. con mamma Edvige e noi 3 figli, Ivan, Ugo e Alberto.
Nel 2000, viene consegnato a papà il diploma con conferimento di medaglia d’oro, per 69 anni di attività, dalla Provincia Autonoma di Bolzano.
Nel 2006, dopo anni di lavoro e sacrifici, muore nostro papà, lasciandoci in eredità grandi valori morali ma anche sociali.
Attualmente, noi tre fratelli, con la grande esperienza acquisita da papà, siamo in grado di lavorare bene il ferro, l’acciaio inossidabile e l’alluminio e su questi metalli ci siamo sviluppati per fornire un servizio conforme alle richieste della nostra pregiata clientela in regione.